Per quanto riguarda la quota di partecipazione: i soci iscritti agli altri Gruppi Archeologici sono equiparati agli iscritti della sede.
Si informa inoltre che in questi ultimi giorni abbiamo avuto la possibilità di includere nel programma una visita guidata al Palazzo Giustiniani-Odescalchi di Bassano Romano di proprietà del Senato della Repubblica, chiuso al pubblico per restauro. La visita sarà curata dalla dottoressa.Fabretti della Soprintendenza del Lazio ed avverrà nel pomeriggio di Sabato 22 subito dopo la visita a Sutri.
L'eccezionalità di questa visita è dovuta al fatto che il Palazzo Giustiniani-Odescalchi, con l'annesso parco e Casina di caccia, è stato acquistato dallo Stato Italiano nel 2003. Ne sono iniziati lenti restauri a cura della Soprintendenza per i Beni Architettonici del Lazio volti a rimediare a decenni di incuria, per cui visitarlo “in corso di restauro” è un'occasione certamente da non perdere infatti come ben sappiamo sui cantieri, per motivi di sicurezza, non è permessa nessuna visita. Nel dopocena inoltre, sempre con la Dott.ssa Fabretti, visiteremo il centro storico di Bassano Romano (nato intorno al 1000).
PROGRAMMA
(clicca sull'immagine per ingrandirla)