Pagine

GRUPPO ARCHEOLOGICO TECTIANA - SEZIONE DI BIENTINA - GIORNATE NAZIONALI DELL'ARCHEOLOGIA RITROVATA

Il Gruppo Archeologico Tectiana - sezione territoriale di Bientina - aderisce alle giornate di Archeologia Ritrovata organizzate per il 13 e 14 ottobre p.v. dai Gruppi Archeologici di Italia.

Nelle due giornate sopra indicate, ci adopereremo, come è nello spirito dell'importante iniziativa giunta ormai alla sua nona edizione, per la valorizzazione del nostro patrimonio storico locale.

In particolare, ci dedicheremo ad iniziative che mirino a fare riscoprire il patrimonio culturale ed archeologico del nostro paese ancora troppo spesso sconosciuto agli stessi Bientinesi, mediante l'apertura straordinaria del Museo di Arte Sacra e del Museo Etrusco e attraverso una ricognizione guidata del sito di interesse storico Casa d'Isola nell'alveo dell'ex lago di Sesto o di Bientina (iniziative tutte dettagliatamente descritte nel manifesto e nella brochure dell'evento che si trasmettono unitamente alla presente).

Il tutto con lo sguardo rivolto al futuro, con l'auspicio che la collaborazione sinergica di tutte le associazioni che interverranno nel convegno dal titolo "Casa d'Isola: passato, presente e futuro" possa condurci alla vera valorizzazione di quanto la storia ha lasciato sul nostro territorio.

Martina Gerbi
referente territoriale Gruppo Archeologico tectiana - sez. terr. Bientina


LOCANDINA
clicca sull'immagine per ingrandire


BROCHURE
clicca sulle immagini per ingrandire